Diversità & Inclusione

Il nuovo percorso del Gruppo Siram Veolia dedicato alla valorizzazione dell'unicità di ciascuna risorsa per favorire l’inclusione e il superamento delle “distanze” e dei pregiudizi.

Il Gruppo Veolia a livello internazionale ha adottato un piano d'azione per favorire l'inclusione e la parità di genere sul posto di lavoro al fine di sviluppare la diversità lavorativa, aumentare il numero di donne nei dirigenti e negli organi di governo e promuovere l'equilibrio di genere nelle organizzazioni di rappresentanza. 

"La parità e la diversità, non solo di genere, favoriscono l’equità e una crescita sostenibile per il nostro Gruppo." 

Estelle Brachlianoff, Directrice générale adjointe chargée des opérations Veolia

Percorso Diversità & Inclusione 

Siram Veolia quest'anno lancia un nuovo percorso "Diversità & Inclusione" con l'obiettivo di favorire il superamento delle “distanze” e dei pregiudizi, valorizzando le unicità e affrontando temi quali:

  • parità di genere
  • disabilità
  • dialogo intergenerazionale

In occasione della Giornata internazionale della donna 2022, promuoviamo una serie di attività sul tema "parità e pari opportunità", settimana del 7/11 marzo per ribadire che l'uguaglianza di genere è parte integrante dello Scopo di Veolia.

Di seguito l'intervista doppia ai colleghi Laura Roggero, Contract Manager UdB Nord Ovest e Nicolò Pozza, Senior Controller Industria per ricordarci che:

"Siamo tutti unici, ma in fondo non così diversi."