Siram Veolia lancia la PPP Factory in collaborazione con SDA Bocconi

Un percorso formativo dedicato ad esperti e dirigenti della PA, erogato in modalità live streaming

Siram Veolia, con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi, ha ideato il percorso formativo PPP Factory. Il corso dedicato ad esperti e dirigenti della PA, erogato in modalità live streaming, ha l'obiettivo di sviluppare cultura e competenze sul tema del Partenariato Pubblico Privato, un modello contrattuale capace di attivare risorse private, competenze e innovazione per l’erogazione  di servizi e la realizzazione di infrastrutture di interesse pubblico.

Il programma, che partirà il 27 ottobre e terminerà a dicembre, include 8 sessioni di formazione online live, di due ore ciascuna, durante le quali verranno affrontati temi economico-finanziari e giuridici in modo integrato e discussi casi; i partecipanti avranno accesso a una piattaforma online ricca di materiali di approfondimento e strumenti operativi; inoltre SDA Bocconi ha realizzato un business game per stimolare i partecipanti ad applicare quanto appreso durante il percorso alle iniziative progettuali nell'ambito del proprio ente.
Al termine del programma i partecipanti saranno invitati alla giornata conclusiva presso la sede di SDA Bocconi durante la quale sarà conferito l’attestato di partecipazione.

Il gruppo Siram Veolia ha lanciato questa iniziativa perchè crede fortemente nello strumento del PPP quale fattore di innovazione e promozione di una crescita sostenibile del nostro Paese, poiché la ripartenza non può prescindere da una sana e proficua collaborazione tra pubblico e privato!

PPP Factory in collaborazione con SDA Bocconi