Emanuela Trentin nominata nuovo AD di Siram Veolia

 

Emanuela Trentin è il nuovo CEO di Siram Veolia, gruppo con oltre 160 anni di esperienza nella gestione ottimizzata delle risorse, efficienza energetica, gestione delle acque e dei rifiuti per il mercato Pubblico e Privato. Emanuela subentra a Renaud Capris, che ha accettato una nuova carica negli Emirati Arabi Uniti.

Emanuela Trentin ha ricoperto dal 2015 ad oggi il ruolo di Direttore HR & Comunicazione di Siram e dal 2016 è Membro del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo. Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha maturato oltre venti anni di esperienza in settori trasversali. Prima di Siram, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali a livello nazionale ed internazionale, in gruppi come Sogefi e Prelios (già Pirelli RE) e Bayer.

Il neo Amministratore Delegato Emanuela Trentin, ha così commentato la nomina: "Ringrazio per la fiducia accordatami, sono sicura che insieme alle Persone del Gruppo Siram riusciremo ad affrontare le sfide e gli obiettivi che ci siamo posti nel rafforzare la nostra leadership in Italia e continuare ad essere un partner di riferimento per la gestione integrata delle risorse per le imprese e per l’amministrazione pubblica."