Siram Veolia non si ferma e affronta le misure contenitive

Smart Working in 12 Sedi, tecnologie e dispositivi di sicurezza per assicurare continuità e performance dei servizi

 

Siram Veolia, attiva nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali (energia, acqua e rifiuti) ha tempestivamente attivato in questa situazione di emergenza una task force per garantire la sicurezza dei suoi 3.000 collaboratori, contenere la diffusione del coronavirus COVID-19 e assicurare la continuità dei servizi ai propri clienti e a tutta la collettività.

Il Gruppo, che garantisce quotidianamente servizi di efficienza energetica, la gestione del ciclo dell'acqua e dei rifiuti speciali ad Enti pubblici e privati, ed in particolare agli oltre 700 presidi sanitari, ha prontamente approntato idonee misure preventive e assicurato il monitoraggio degli impianti da remoto, tramite i team di esperti dei propri centri Hubgrade. Adottando le necessarie precauzioni e i dispositivi di sicurezza le circa 1.500 risorse operative continuano ad essere impegnate sul campo per assicurare l’elevata performance dei servizi.

Le risorse del Gruppo Siram, che lavorano nelle 130 sedi su tutto il territorio italiano, sono rimaste operative e, nello specifico, negli uffici di Milano, Roncoferraro, Mestre, Verona, Sala Baganza, Alseno, Modena, Bologna, Torino, Trieste, Trento e Genova i dipendenti stanno lavorando dal proprio domicilio, in modalità smart working, avendo già da tempo il Gruppo adottato un modello organizzativo e gli strumenti necessari per l’implementazione del lavoro agile, attraverso un piano di trasformazione digitale.

Il Gruppo sta monitorando con attenzione l'evolversi della situazione e comunicherà eventuali nuove misure ai propri collaboratori qualora fosse necessario, continuando a fornire il massimo supporto alla collettività, assicurando la continuità nei servizi pubblici essenziali. 

Tutto il personale di Siram Veolia ha reagito con grande senso di responsabilità, passione e solidarietà, valori centrali della cultura aziendale.