Governance

Il ruolo del Cda

Il Consiglio di Amministrazione di Siram Veolia guida la direzione strategica del Gruppo, assicurandone l'attuazione, degli obiettivi, l'approvazione del bilancio, nominando il Presidente e definendo l’ordine del giorno della Assemblea Generale. 

La delibera assembleare del 28 giugno 2019 ha determinato in tre il numero degli amministratori.
Il Consiglio di Amministrazione di Siram SpA risulta così attualmente composto:

  • Presidente - Jean-Marie Lambert
  • Amministratore Delegato - Emanuela Trentin
  • AmministratoreGerald Jacques Georges Henri Roy.

I membri del CDA

Jean-Marie Lambert, Presidente di Siram S.p.A., ricopre anche il ruolo di Senior Executive Vice-President delle Risorse Umane in Veolia.

Emanuela TrentinAmministratore Delegato di Siram S.p.A., dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore HR & Comunicazione di Siram e dal 2016 è Membro del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo. Ha maturato oltre vent'anni di esperienza in settori trasversali, acquisendo importanti competenze nell’ambito della gestione dei dipendenti e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. In precedenza ha ricoperto ruoli di crescente importanza in rilevanti aziendi nazionali e multinazionali, quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer.

Gérald RoyDirettore Area Amministrazione e Finanza di Siram S.p.A., è entrato in Siram Veolia nel novembre 2018 dopo aver ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Veolia, di cui è parte dieci anni. Tra i principali ruoli vi è quelli di Amministratore Delegato in Veolia Belgio e Lussemburgo e di Direttore Finanziario per Veolia - Divisione Energia in Germania.

SIRAM VEOLIA WATER

La struttura della società è rappresentata dall’organigramma aziendale, revisionato in data 16/11/2020.

I Competenti Organi della Società Siram Veolia Water srl hanno determinato la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione:

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione con ampie deleghe di poteri: Maria Vittoria Pisante 
  • Amministratore con delega di poteri: Gerald Roy
  • Amministratore con delega di poteri: Gianfranco Verdelli
  • Amministratore: Stefano Albani

SIRAM VEOLIA INDUSTRY & BUILDING

La struttura della società è rappresentata dall’organigramma aziendale, revisionato in data 23 settembre 2020. I Competenti Organi della Società Siram Veolia Industry&Building Spa hanno determinato la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione:

  • Emanuela Trentin - Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Vittorio Carducci Agostini - Amministratore Delegato e Datore di Lavoro
  • Andrea Farioli - Amministratore con delega di poteri 
  • Silvia Cecamore - Amministratore con delega di poteri