Certificazione EMAS

Siram Veolia in data 25 febbraio 2021 ha ottenuto il certificato EMAS, con N. Registrazione IT-002047, relativa alle attività di manutenzione e conduzione che svolge presso l’impianto di trigenerazione, centrale termica, centrale idrica e anello di teleriscaldamento del Politecnico di Milano Campus Leonardo.

EMAS è uno strumento volto a promuovere:

  • il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali delle organizzazioni mediante l’istituzione e l’applicazione di sistemi di gestione ambientale
  • la valutazione sistematica, obiettiva e periodica delle prestazioni di tali sistemi 
  • l’offerta di informazioni sulle prestazioni ambientali

Rappresenta inoltre uno strumento di dialogo e apertura nei confronti del pubblico e di tutti i portatori di interesse.

La credibilità del sistema EMAS è dovuta ai criteri di assoluto rigore da parte di tutti i soggetti che operano all’interno dell’organizzazione stessa, che rendono la presente certificazione ancora più trasparente ai terzi, sempre dimostrabile e verificabile.

Con la certificazione EMAS della Centrale di Trigenerazione del Politecnico di Milano, Siram Veolia raggiunge un nuovo traguardo nella propria gestione degli aspetti ambientali, instaurando al contempo un rapporto di trasparenza con committenti, istituzioni e pubblico, fornendo un ulteriore stimolo ai propri dipendenti e fornitori che prestano la loro opera in sito.

 

 

PDF
Dichiarazione ambientale EMAS (6.44 MB)
PDF
Certificato EMAS Siram Veolia (145.75 KB)