Aria di Primavera

Il progetto coinvolge gli alunni della scuola media FOQUS al fine di renderli ambasciatori di messaggi sulla sostenibilità ambientale e l’ecologia. L'iniziativa si concretizzerà soprattutto in un percorso in città dove verranno installati dei megaflor “anti smog” dando vita ad un “giardino ibrido”

Aria di Primavera

Siram Veolia insieme a Fondazione FoQus, che promuove un modello partecipativo, basato sul coinvolgimento attivo delle imprese private e pubbliche per lo sviluppo economico dei Quartieri Spagnoli di Napoli, lancia il progetto Aria di Primavera. L'iniziativa, sostenuta dal Comune di Napoli e dalla Camera di Commercio francese, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani della scuola secondaria di primo grado del quartiere su tematiche quali: la salvaguardia dell'ambiente e la qualità dell'aria, tematiche al centro della mission Siram Veolia.

Il progetto è stato presentato alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del Presidente della fondazione FOQUS, Rachele Furfaro, del Presidente della Camera Commercio Francia Italia Denis Delespau e del Direttore Strategia, Sviluppo e Comunicazione di Siram Veolia, Maria Vittoria Pisante. 

A scuola di sostenibilità

I ragazzi della scuola di FOQUS, che hanno intrapreso da inizio anno con i loro professori un percorso di approfondimento sui temi ambientali, sono stati accompagnati dai professionisti di Siram Veolia in una visita presso la centrale di trigenerazione dell’Ospedale di Avellino, gestita dal Gruppo. Sono state presentate le tecnologie più innovative e performanti e i ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere nuovi mestieri e sbocchi professionali, legati al mondo della sostenibilità ambientale

 Ascoltiamo l’esperienza e le riflessioni direttamente dalla voce dei protagonisti della giornata