Siram Veolia e Futuro Solare a Giffoni 55

Insieme per promuovere l'efficienza energetica ed educare le nuove generazioni alla sostenibilità
foto gif

Siram Veolia crede fortemente nel valore della presenza sul territorio e nella costruzione di partnership strategiche con realtà con cui condividere valori e la nostra missione di sostenibilità. 

In occasione di Giffoni 55, nasce la collaborazione con l'Associazione Futuro Solare, eccellenza nel campo della tecnologia e innovazione solare. La partnership si concretizza attraverso la presenza del brand Veolia sul progetto 'Archimede', la prima spider solare italiana, un'iniziativa all'avanguardia che testimonia le potenzialità delle energie rinnovabili. 

L'impegno comune si estende anche all'organizzazione di laboratori didattici dedicati ai temi della decarbonizzazione, dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili, con particolare attenzione al solare. 

I workshop, gestiti in collaborazione con esperti Siram Veolia, offrono ai giovani partecipanti l'opportunità di sperimentare in prima persona, attraverso kit didattici, la costruzione di veicoli alimentati ad energia solare. Un'iniziativa che unisce formazione, innovazione e sostenibilità, valori fondamentali per il nostro Gruppo.