Sono 551 le richieste ammesse agli incentivi per un totale di poco più di 2,3 milioni di euro a disposizione. Sono questi i numeri del Bando accumuli, approvato dalla Giunta regionale della Lombardia, che prevedeva “Misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici” destinato a soggetti pubblici e privati residenti in Lombardia.
"Entro poche ore dalla pubblicazione del bando, le risorse destinate erano già esaurite - sottolinea l'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi : un'adesione altissima all'iniziativa di Regione Lombardia, che dimostra ancora una volta come di fronte ad azioni concrete i cittadini lombardi siano reattivi e attenti all'ambiente".
“Queste misure contribuiscono all'attuazione del Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR) - chiosa l'assessore Terzi - che mira all'efficientamento del patrimonio edilizio esistente, soprattutto pubblico, e individua tra le azioni prioritarie l'utilizzo di sistemi di accumulo dell'energia prodotta da fonti rinnovabili nell'ottica della sostenibilità ambientale”.
A cura di www.e-gazette.it