Incentivi finalizzati all’efficienza energetica delle imprese attraverso la riduzione dei consumi energetici e installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo. Questi i contenuti dell’Azione 4.2.1 del Por Fesr-Fse Molise 2014-20 il cui Avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi con edizione straordinaria del Bollettino ufficiale della Regione Molise numero 18.
Finanziare interventi diretti alla riduzione dei consumi energetici delle imprese, realizzare impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, integrare fonti di produzione di energia, realizzare distretti energetici ad alta efficienza: queste le principali attività finanziabili con l’Avviso che mette a disposizione una dotazione finanziaria di 3 milioni e 177mila euro a valere sulle risorse Por Fesr Molise 2014/2020 e a sostegno delle aziende che intendono investire nell’efficienza energetica delle loro sedi.
L’Avviso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede operativa nel territorio regionale. Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 30 aprile attraverso la piattaforma informatica MoSem.
Per i dettagli inerenti l’Avviso, le modalità di compilazione delle domande e gli altri adempimenti è possibile consultare il sito internet moliseineuropa.regione.molise.it/asse4.
A cura di www.e-gazette.it