Progetti educational di Siram

Progetti divulgativi e di sensibilizzazione

Il Gruppo Siram Veolia è impegnato in un dialogo costante con le nuove generazioni, prime interpreti e beneficiarie di un processo di cambiamento sostenibile delle nostre società e territori

Progetti education

Da alcuni anni realizziamo progetti di sensibilizzazione per coinvolgere i giovani nella conoscenza e approfondimento delle questioni legate all'efficienza energetica e alla salvaguardia del pianeta:

  • iniziative editoriali e laboratori ludico-educativi per i più piccoli in varie città (CambiaMondo)
  • concorsi per premiare gli istituti tecnici per la creazione di progetti innovativi in grado di migliorare l'efficienza energetica delle scuole (Sustainable School), o delle città (Sustainable City)
  • progetti che coinvolgono la cittadinanza per riqualificare gli spazi pubblici in un'ottica di innovazione sostenibile ed economia circolare (CambiaCi).
Il progetto culturale dedicato all’orientamento al lavoro

Nuova iniziativa di Siram Veolia che prevede la riqualificazione di una piazza cittadina, con soluzioni che la rendano più sostenibile e divertente.
"CambiaMondo: Cosa fare (e non fare) per il nostro pianeta" è il progetto dedicato alle nuove generazioni per la salvaguardia dell’ambiente.
Il progetto "Sustainable City: creiamo la Resilienza" ha coinvolto 100 studenti degli Istituti Volta, Max Fabiani e Nautico per progettare una Trieste resiliente.
Il progetto per ideare una scuola efficiente e sostenibile è realizzato da Siram Veolia e Barcolana50.